Certificato prevenzione incendi (CPI) dieci cose da sapere
I documenti da tenere sempre a disposizione in azienda per favorire il controllo dei Vigili del Fuoco e dimostrare quanto messo in atto per la prevenzione degli incendi
DettagliI documenti da tenere sempre a disposizione in azienda per favorire il controllo dei Vigili del Fuoco e dimostrare quanto messo in atto per la prevenzione degli incendi
DettagliIl RLS è soggetto ad una formazione minima di 32 ore e non prevede riduzione neanche per assenze pari al 10% del monte ore.
DettagliQuando si parla di formazione e-learning è necessario distinguere due diverse modalità: formazione sincrona e formazione asincrona.
DettagliUn recente sondaggio ha confermato il livello di gradimento e l’efficacia della formazione a distanza in videoconferenza.
DettagliIn assenza del “nuovo accordo” dirigenti e preposti dovranno essere formati secondo quanto previsto dal vigente accordo n. 221/2011.
DettagliVertice promosso e organizzato da Conflavoro PMI e che vede come primi membri del summit Aifos, UNASF Conflavoro PMI, Anmil, Fondazione LHS, Associazione Ambiente e Lavoro, Aiesil e Aifes.
DettagliLa metodologia della videoconferenza è a tutti gli effetti equiparata all’aula e si proseguirà con il suo utilizzo per tutti i corsi teorici di salute e sicurezza.
DettagliPuntare sulla formazione dei datori di lavoro e sulla qualificazione delle imprese. Questa la ricetta della Cisal per abbattere il numero degli infortuni.
DettagliLa sicurezza di carta è la condizione che qualifica quegli ambienti di lavoro dove gli adempimenti in materia di salute sicurezza sono solo di natura formale.
DettagliLa formazione in materia di sicurezza sul lavoro ha ampliato enormemente il ricorso all’utilizzo di piattaforme e-learning.
Dettagli