Infortuni sul lavoro e malattie professionali: Inail conferma aumento dei casi
I dati stimano l’andamento di infortuni e malattie professionali e i principali risultati raggiunti e gli obiettivi da raggiungere per il futuro
Leggi tuttoI dati stimano l’andamento di infortuni e malattie professionali e i principali risultati raggiunti e gli obiettivi da raggiungere per il futuro
Leggi tuttoIl T.U. sicurezza definisce il RLS la persona designata per rappresentare i lavoratori per quanto concerne salute e sicurezza sul lavoro
Leggi tuttoIl coordinatore è una figura centrale per la sicurezza dei lavoratori nei cantieri edili per la quale è richiesta esperienza da documentare
Leggi tuttoQuando si parla di formazione e-learning è necessario distinguere due diverse modalità: formazione sincrona e formazione asincrona.
Leggi tuttoCome noto, la legge 215/2021 di conversione del decreto-legge 146/2021, ha introdotto significative novità che investono la figura del preposto.
Leggi tuttoUn rischio non è soltanto la probabilità che un evento si verifichi, ma anche la grandezza delle sue conseguenze e tutto dipende dal valore che si attribuisce alle conseguenze valore che si fonda su questioni politiche, estetiche e morali.
Leggi tuttoIl problema più grande è che i contagi non smettono di salire, condizionando pesantemente la salute fisica: contemporaneamente lo stato della salute psicologica e relazionale generale peggiora.
Leggi tuttoUno studio pubblicato su “Science Advances” ci rivela che le mascherine a tre strati esercitano una buona azione bloccante non solo contro gli aerosol di piccole dimensioni anche contro le particelle più grandi.
Leggi tuttoIn materia di tutela della sicurezza sul lavoro è utile segnalare l’approccio della giurisprudenza per la mancata formazione del lavoratore.
Leggi tuttoOvunque si svolga un lavoro in prossimità o direttamente su fonti di alimentazione di natura elettrica, si parla di esposizione al rischio elettrico.
Leggi tutto