Il Covid-Manager è una nuova figura professionale,
richiesta da numerose Regioni, che ha funzioni di coordinamento per l’attuazione delle misure di prevenzione e controllo anti-contagio da COVID-19 e costituisce il principale referente aziendale con le strutture pubbliche e gli enti di controllo.
Con il termine Covid Manager la Regione Veneto definisce “colui che svolge funzioni di coordinatore per l’attuazione delle misure di prevenzione e controllo e con funzioni di punto di contatto per le strutture del Sistema Sanitario Regionale”.
Tale referente “deve essere individuato tra i soggetti componenti la rete aziendale della prevenzione ai sensi del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81, verosimilmente nella figura del Datore di Lavoro stesso (soprattutto per le micro- e piccole aziende) o del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP), o comunque tra i soggetti aventi poteri organizzativi e direzionali”.
Il Covid-Manager sta avendo particolare rilevanza nella fase di riapertura delle scuole.
Per questo abbiamo pensato che fosse di grande utilità avviare un percorso formativo ad hoc destinato ai soggetti chiamati a ruoli di responsabilità.
Daremo vita ad una serie di webinar gratuiti, in parte riproponendo con un maggiore approfondimento argomenti già trattati nei mesi scorsi.
Il primo webinar il 2 settembre con il titolo:
“Covid Manager per le Scuole ed i Servizi Educativi dell’Infanzia”
Verranno affrontate le seguenti tematiche:
- Preparazione alla riapertura delle scuole in relazione alla risposta ad eventuali casi/focolai di COVID-19;
- Risposta ad eventuali casi e focolai da COVID-19;
- Formazione, informazione e comunicazione per operatori sanitari e operatori scolastici;
- Studio delle criticità.
La frequenza del corso è Gratuita.
Per l’iscrizione è sufficiente cliccare sul seguente link: ISCRIVITI ORA
L’Attestato di qualità per Covid Manager per le Scuole e i Servizi Educativi dell’Infanzia invece verrà rilasciato solo per coloro che richiederanno l’iscrizione al Question Time del 9 settembre PV, per il quale seguirà apposita mail di iscrizione.
Il question time servirà a togliersi ogni dubbio ed approfondire i temi di interesse.
L’Attestato di Qualità avrà un costo di 40,00 euro + IVA per i soci semplici Aifes e di 20,00 euro + IVA per le Sedi Territoriali Aifes.
Cogliamo l’occasione per ringraziarvi per l’entusiasmo con cui sempre accogliete i nostri webinar di approfondimento.