Condividi

Aifes ha partecipato al seminario organizzato da Anpit e CISAL sul tema “Servire le imprese per servire l’Italia ” Servire Impreseche si è tenuto  oggi 27 novembre a Roma presso il Palazzo della Provincia in collaborazione con Enbic – Ente Nazionale Bilaterale per Confederale. Per Aifes è intervento Paolo Varesi che presentato gli importanti obiettivi raggiunti da Aifes nel corso degli ultimi mesi, il grande successo di adesioni e lo sviluppo capillare dell’associazione su tutto il territorio nazionale.

“Il merito va ai nostri professionisti che con molto coraggio e spirito di abnegazione affrontano quotidianamente le mille difficoltà legate alla corretta applicazione della norma prevenzionistica e alla situazione finanziaria delle imprese”. A tal proposito è stato affrontato il tema dell’importanza della formazione finanziata nella tutela della salute nei luoghi di lavoro, materia a noi molto cara alla luce dei recenti dati Inail che hanno visto una recrudescenza degli infortuni mortali, nei primi nove mesi del 2015.

Di recente, al fine di aiutare i datori di lavoro negli adempimenti obbligatori previsti dalla normativa prevenzionistica la nostra associazione ha attivato uno conto di rete con il fondo interprofessionale FonarCom, che consente di abbattere i costi degli adempimenti formativi, purtroppo molto gravosi per le finanze delle piccole imprese italiane, già fortemente colpite dalla crisi economica e dalla pressione fiscale. Il progetto è piaciuto molto ai numerosi consulenti del lavoro e fiscali presenti che hanno manifestato interesse anche nei confronti di tutti i servizi Aifes.