Condividi

Napo, protagonista di una serie di cartoni animati, introduce in maniera spiritosa e stimolante argomenti relativi alla salute e alla sicurezza sul lavoro (SSL) e la prevenzione di rischi.

 Napo  è un comune lavoratore di un’industria o di un settore qualsiasi. Spesso è esposto a pericoli e situazioni di rischio comuni sul luogo di lavoro, ma prende parte attivamente all’individuazione dei rischi e alla proposta di soluzioni pratiche.

Adesso Napo è diventato il principale ambasciatore delle campagne Ambienti di lavoro sani e sicuri dell’EU-OSHA e molti dei suoi film riguardano o promuovono queste campagne. Napo compare anche di persona in occasione dei principali eventi delle campagne.

I film di NAPO

Assieme ai suoi colleghi, Napo è il protagonista di una serie di film senza parole che permettono alle persone di qualsiasi estrazione sociale, cultura ed età di comprendere e identificarsi con lui. I film trattano un’ampia gamma di tematiche in materia di sicurezza e salute, per esempio:

Quando vengono individuati dei temi rilevanti, vengono regolarmente prodotti  nuovi film . I film sono prodotti dal consorzio Napo , che è costituito da un piccolo gruppo di organizzazioni europee di SSL dall’EU-OSHA.

Fonte EU-OSHA