Condividi

Bando INAIL per il finanziamento di progetti formativi, specificatamente dedicati alle piccole, medie e micro imprese.

Si comunica, in attuazione dell’art. 11, comma 1 lett. b) del d.lgs. 81/2008 e s.m.i., l’emanazione del Bando per il finanziamento di una campagna nazionale di formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Il Bando ha l’obiettivo di finanziare una campagna nazionale di rafforzamento della formazione prevista dalla legislazione vigente in materia di salute e sicurezza sul lavoro, destinata alle piccole, medie e micro imprese, con risorse economiche erogate dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

L’entità delle risorse previste per il presente Bando è pari a complessivi Euro 14.589.896,00, destinati con il citato decreto interministeriale 17 dicembre 2009. Al fine di rendere gli specifici interventi formativi, volti alla sensibilizzazione sulle tematiche della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, più incisivi al conseguimento degli obiettivi della campagna di formazione, il suddetto importo viene frazionato in misura paritaria per ciascun ambito progettuale, per un importo pari a Euro 2.431.649,33.

Ciascun progetto di formazione sarà finanziato per un importo pari al totale dei costi ammissibili, sostenuti per la sua realizzazione e documentati. I Soggetti attuatori possono presentare un progetto di formazione per ciascuno degli ambiti progettuali, per un importo compreso tra un minimo pari ad Euro 200.000 ,00 (comprensivo dell’eventuale IVA) ed un massimo pari ed Euro 800.000,00 (comprensivo dell’eventuale IVA).

La domanda, unitamente a tutta la documentazione indicata nel Bando, deve essere presentata entro le ore 13 del giorno 19 aprile 2016

Fonte: inail