Condividi

Il Ministero della Salute, in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, il Ministero dello Sviluppo Economico, con il supporto dell’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile, l’Istituto Superiore di Sanità – Centro Nazionale Sostanze Chimiche e l’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale, organizza a Roma, il 16 novembre 2016 la 5a Conferenza nazionale sull’attuazione del Regolamento REACH.

L’evento si terrà presso l’Auditorium Biagio D’Alba del Ministero, Viale Giorgio Ribotta, 5.

A dieci anni dall’adozione del regolamento Reach, la Conferenza farà il punto su quanto è stato fatto, per condividere le buone pratiche e le esperienze utili alle imprese che si stanno preparando alla scadenza del 2018 per la registrazione delle sostanze fabbricate e importate nella Comunità Europea, per garantire gli obiettivi di prevenzione e protezione della salute, di salvaguardia dell’ambiente e di sviluppo sostenibile.

La Conferenza toccherà anche il tema emergente del rapporto tra gestione delle sostanze chimiche ed economia circolare. La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione on line. A registrazione avvenuta, seguirà una mail di accettazione della richiesta e successivamente una mail di conferma alla partecipazione da parte della Segreteria Organizzativa conferenzareach2016@sanita.it.

Le domande saranno accettate fino al raggiungimento della capienza massima della sala.

Consulta Programma e ulteriori informazioni.

Link evento