In occasione del XXXII congresso internazionale sulla salute sul lavoro ICOH 2018 , che si tiene a Dublino dal 29 aprile al 4 maggio,
il direttore dell’EU-OSHA, Christa Sedlatschek, interviene nel corso di una sessione di alto livello in merito alla prevenzione delle neoplasie professionali.
L’EU-OSHA organizza inoltre la sessione speciale «Tabella di marcia sugli agenti cancerogeni: iniziative nazionali e dell’UE», in collaborazione con il ministro degli Affari sociali e dell’occupazione dei Paesi Bassi.
La sessione è incentrata sulle iniziative della tabella di marcia, nonché sulle iniziative in materia di agenti cancerogeni proposte nell’ambito della Campagna 2018-19 «Salute e sicurezza negli ambienti di lavoro in presenza di sostanze pericolose» .
L’EU-OSHA fornisce inoltre presentazioni su altri temi rilevanti in materia di salute e sicurezza sul lavoro (SSL), tra cui le donne e l’invecchiamento, OSHwiki e il valore della SSL per la società.
È prevista inoltre la presentazione di un manifesto sulla riabilitazione professionale e sul reinserimento al lavoro.
L’ICOH 2018 è uno dei più innovativi congressi del settore, che si tiene a cadenza triennale e riunisce eminenti membri della comunità SSL internazionale.
Scopri di più sulla tabella di marcia dell’UE sugli agenti cancerogeni
Visita la sezione del nostro sito web sulle sostanze pericolose
Fonte:Osha EU