Dopo un’approfondita istruttoria siamo lieti di comunicare che l’esame della domanda di iscrizione di AFES all’Elenco dei Soggetti Proponenti sugli Avvisi del Conto di Sistema di Fondimpresa si è concluso con successo.
Il Consorzio AFES, pertanto, è autorizzato a partecipare agli Avvisi pubblicati da Fondimpresa che, ci piace ricordarlo, è il più importante Fondo interprofessionale per la formazione continua in Italia, aperto alle imprese di ogni settore, che ha come obiettivo principale quello di rendere agevole ed accessibile la formazione ai lavoratori e alle aziende, stimolando in tal modo l’innovazione e lo sviluppo dell’intero tessuto produttivo italiano.
Con l’iscrizione di AFES nell’elenco dei Soggetti Proponenti si apre una concreta ed entusiasmante possibilità di accedere al “Conto di Sistema” di Fondimpresa, appositamente pensato per sostenere la formazione soprattutto nelle aziende di piccole dimensioni che, come noto, rappresentano circa il 90% del totale.
Si tratta di un conto collettivo che può essere utilizzato per finanziare progetti che raggruppano più imprese, in base ai fabbisogni formativi comuni per territorio e/o settore.
In particolare, quindi, AFES potrà partecipare agli avvisi relativi alla formazione sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, per un importo massimo di 400.000,00 (quattrocentomila) euro, rivolta ai lavoratori appartenenti ad imprese di tutti i settori, compresi i soggetti posti in mobilità, operanti in Abruzzo, Sicilia e Sardegna.